MY GROOMING ROUTINE

Ciao ragazzi!

Ho ricevuto diverse domande ultimamente riguardo la cura della mia barba, allora ho deciso di scrivervi qui e dirvi un po’ della mia rasatura quotidiana.

In realtà non faccio la barba tutti i giorni,  preferisco farmi la mia barba 2 o 3 volte a settimana, preferendo la mattina, perché la pelle è più asciutta e meno stressata. Non uso quasi mai la lametta, mi piace tenere qualche millimetro di barba, penso che sia il giusto mix per avere un aspetto street style e modern gentleman allo stesso tempo. Per fortuna, grazie a uno dei rasoi per la barba Panasonic riesco ad definire ogni minimo dettaglio!

002033F6-9CDF-4504-91F6-6C563AFE5088

Infatti, per la mia barba utilizzo sempre il rasoio elettrico. Nello specifico, ho scelto uno dei rasoi da barba Panasonic perché sono comodi e facili da utilizzare per via del caratteristico corpo molto sottile, che permette un’ impugnatura più ergonomica e un motore molto potente che permette una rasatura molto efficace e veloce, specie per la mia barba folta 🙂

Il modello che utilizzo io è l’ ER-GY10, uno dei modelli più versatili perché si adatta a tutti i tipi di esigenze. Permette la cura della propria barba, ma anche del viso, capelli ed ogni altra zona del corpo. Inoltre, offre un altro grande vantaggio, funziona senza fili! Direi ottimo per una persona che viaggia molto come me!

EE756A28-9C21-4F49-BACC-0C2D76E3B494

Vi ricordo che però ci sono rasoi per la barba Panasonic di diverso genere e per tutti i tipi di utilizzo e necessità, quindi vi consiglio di dare un’occhiata nel link e vedere quale rasoio che fa più per voi!

Solitamente taglio la mia barba a 3mm e 5mm, dipende che punto della barba sto tagliando e se voglio lasciarla più o meno lunga. Diciamo che tendenzialmente il baffo è quasi sempre più lungo del resto della barba (non so se riuscirei a vivere senza :D).

Spero di esservi stato un po’ d’aiuto e fatemi sapere nei commenti se vi piacerebbe vedere un mio video tutorial sulla mia grooming routine!

Non dimenticatevi di seguire la mia pagina Instagram @elioministeri , almeno che non vogliate perdere le mie ultime notizie 🙂 Vi mando un grande

Abbraccio

Elio

Link:

Rasoi per la barba Panasonic

C7E1A1FF-D1BD-4AD0-A856-B9F13731C241



English:

Hi guys,

Given that you’ve been asking a lot about how I take care of my beard, I’ve decided to write it down in something about my grooming routine.

I usually prefer to trim my beard 2 or 3 times a week, in the morning, because the skin is drier and less stressed. I almost never use the straight razor, because I like to keep a few millimeters of beard. In my opinion I think that combining a street style and a softer one is the best way to enhance your appearance, also because a well groomed bears is always a great detail for a man.

So for every shave I always use the electric shaver. In particular, for my type of beard, I chose to use a Panasonic shaver , it’s comfortable and easy to use, which allows a more ergonomic handle and a very powerful motor that allows a very effective shaving and fast, especially for my thick beard 🙂

I use the electric shaver for any occasion, in particular for the kind of beard that I have, the one that suits my needs at best is the Panasonic ER-GY10 for its easiness when using it.

If you are looking to update your grooming routine, Panasonic has different shavers for all the types of  beards, so I suggest you take a look in the link and see which shavers is for you!

Usually I cut my beard to 3mm and 5mm, it depends on what point of the beard I’m cutting and if I want to leave it more or less long. Let’s say that basically the mustache is almost always longer than the rest of the beard (I don’t know if I could live without it : D).

I hope I’ve been helpful. Let me know on comments if you would like to see my video tutorial about my grooming routine!

Finally, don’t forget to follow my Instagram @elioministeri page, if you don’t want to miss my latest news 🙂

I send you a big

Hug.

Elio

Link:

Rasoi per la barba Panasonic

Advertisements

One comment on “MY GROOMING ROUTINE

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s