menswear

How to create a perfect menswear post on Instagram 2020 | Elio Ministeri

COME CREARE UN POST INSTAGRAM PERFETTO! MENSWEAR | Elio Ministeri

Instagram è la piattaforma più usata nel menswear. Molti conoscono la potenza di questo social, le possibilità di avere successo sono molte e la probabilità di diventare popolare in questo social nel 2020 rimane ancora molto alta!

Purtroppo però, molte persone nonostante loro passino parecchie ore su Instagram, non riescono ad aumentare il proprio audience o magari vorrebbero avere più seguaci ma non conoscono la giusta tecnica.

Ottimo, oggi sei molto fortunato! Qui ti spiegherò una tecnica pratica (non c’è nulla di teorico) che ti basterà applicare sulle tue prossime foto. Infatti, seguendo questa tecnica, riuscirai a costruire una griglia perfetta!

Per ottenere un feed perfetto significa postare foto perfette, una dopo l’altra, in questo post ci focalizziamo sul topic menswear, ma questa tecnica può essere applicata su tutti i tipi di topic. Iniziamo!

Innanzitutto nelle foto che posterai, devi considerare molto il taglio della foto. Il formato ideale per foto menswear è 4:3. Molto spesso quando si scattano foto in verticale con fotocamere, queste avranno formato 2:3, quindi se non imposti la fotocamera a 4:3, dovrai fare attenzione a non scattare fotografie molto ravvicinate. Questo perchè quando successivamente fai l’editing sulla foto e tagli la foto a 4:3, potresti rischiare di tagliare delle parti del soggetto della foto che non vorresti. Oltretutto, anche caricando fotografie a 4:3 su Instagram, l’app probabilmente di taglierà un’altra parte del soggetto della foto (close cropped head o shoes) quando vedrai quest’ultima sulla tua griglia.

Potrai risolvere a questo problema molto semplicemente dando un’occhiata alle anteprime dei filtri Instagram, prima di postare la foto. Infatti dalle anteprime in miniatura dei filtri Instagram, quelle saranno dello stesso formato che apparirà successivamente nella tua griglia!

Quindi ricapitolando, scattare foto in formato 4:3 (o 1:1 se preferisci foto quadrate) e ricorda di non essere troppo vicino all’obiettivo. Con fotocamera il diametro ideale per foto menswear è 50mm o 70mm. Successivamente controlla la foto che stai per caricare dall’anteprima dei filtri Instagram.

Seguendo questa tecnica posterai una foto perfetta! Applicando per tutte le foto, vedrai la tua griglia migliorare notevolmente, così che i visitatori della tua pagina vedranno subito un profilo di qualità.

Per ottenere altri consigli su questo topic scrivi la tua mail qui sotto:

Questa era solo una delle tante tecniche da usare.

Un’altra tecnica fondamentale sono i colori che utilizzi sulle tue foto. Questo è dovuto soprattutto dai filtri. Qui ti rimando ai City Jungle Presets, dove ultimamente ne ho parlato molto.

Il post perfetto nel menswear è dato anche dai tuoi look. Infatti, la scelta dell’outfit è di primaria importanza dopo aver capito la tecnica appena spiegata. Qui vi suggerisco di acquistare da MACY’S Store, un importante e-commerce di vestiti che propone un abbigliamento molto trendy e competitivo!

Per adesso con questo è tutto! Sei pronto a fare la differenza? 😉

Ti consiglio di seguire il Blog e i miei canali social… sto preparando qualcosa di davvero speciale per tutti voi… A presto, Elio

Offer us a coffee HERE

For Lightroom Presets check here: CITY JUNGLE PRESETS

For shopping clothing check here: MACY’S STORE

2020 – Sips of Style

Leave a Reply